HOME / Home / Home


Educazione al food con "Non Solo Buono"

Online il portale nato dalla sinergia Greci Specialità, Fini, Le Conserve della Nonna

loghi.jpgDigitando www.nonsolobuono.it sulla tastiera del vostro pc o del vostro dispositivo mobile accederete alla nuova piattaforma nata dalla sinergia dei marchi Greci Specialità, Fini, Le Conserve della Nonna e dell’agenzia creativa digitale Bitmama.

Navigando nell’intuitivo e coloratissimo portale si potrà esplorare tutto quello che del cibo e della salute si può dire oggi: c’ è un ricco magazine con contenuti dedicati ai territori da cui provengono i prodotti di Fini, Le Conserve della Nonna e Greci Specialità per la Ristorazione, eventi sul cibo, ricette gustose ma con un occhio attento alla salute, edu-tainment sulle proprietà di un prodotto o di un ingrediente, notizie di vario genere, dalla medicina al riciclo creativo, in un’ottica di “educazione” al food.

La piattaforma è stata sviluppata in modalità full responsive per essere esplorata e consultata in tutti i momenti e con tutti dispositivi.

 

Formazione e attenzione al benessere

Il nome “Non Solo Buono” richiama la filosofia centrale del progetto che ha ispirato i tre grandi marchi italiani: è “un luogo che nasce dall`amore per il cibo, dalla cura per la terra e dalla passione per la tavola. Un luogo dedicato a chi crede che, nella nostra epoca, buono non è abbastanza.” Ma il benessere non passa solo attraverso la informazione online, ma anche attraverso la formazione. Ecco perché, dall’incontro tra “Non Solo Buono” e il “Master in Culinary Nutrition dell’Art Joins Nutrition Academy” è nata Non Solo Buono Academy, la nuova scuola del gusto e della nutrizione voluta e realizzata a Parma da Greci Specialità per la Ristorazione e dal Gruppo Fini (via Traversante Ravadese, 58) con la dottoressa Chiara Manzi, massimo esperto in Europa in Culinary Nutrition, insieme all’imprenditore Danilo Pertosa.

Il percorso di studi, in collaborazione con l’Università di Parma e con il patrocinio del Ministero della Salute, oltre alla dottoressa Chiara Manzi, annovera fra i sui insegnanti lo chef stellato Michelin Theo Penati, del Ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza, il famoso pasticcere Stefano Laghi, il professor Michele Rubbini dell’Università di Ferrara, il professor Alberto Mantovani dell’EFSA.

 

nonsolobuono.jpg


18/03/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS